MD & IVD Consultant può fornirti supporto nella preparazione e nella redazione di dossier tecnici (Medical Device File) in conformità ai requisiti e alle normative europee ed internazionali per dispositivi medici e dispositivi diagnostici in vitro.

Attraverso l’attività di consulenza (su campo o da remoto) ti possiamo accompagnare nella realizzazione della documentazione e il suo mantenimento della conformità durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Le aree di nostra competenza sono:

1 – Valutazione

I nostri consulenti eseguono un’Analisi di Fattibilità e una Gap Analysis, valutando la tua documentazione di prodotto rispetto i requisiti normativi applicabili del Paese di riferimento, suggerendoti il percorso più agibile per l’ottenimento della conformità.

2Implementazione

Ti supportiamo nella redazione vera e propria del dossier tecnico del tuo dispositivo. L’attività può comprendere la compilazione in toto della documentazione tecnica, o parti di essa (es. analisi dei rischi, studi di biocompatibilità, valutazione clinica, ecc…).

3 – Certificazione

Se richiesto per il soddisfacimento dei requisiti normativi, Possiamo metterti in contatto con laboratori di prova, Enti e Organizzazioni per valutare la conformità del tuo device.
Poiché capire le esigenze e interpretare le richieste di tali organizzazioni non è sempre facile, possiamo aiutarti nel comprendere le richieste degli Enti e aiutarti nella risposta tempestiva per lo sviluppo di un CAPA Plan \ Report.

4 – Mantenimento

Una volta ottenuta la licenza possiamo aiutarti nel gestire e mantenere aggiornata la documentazione del prodotto. Questo include:

  • Attività di Post Market Surveillance (PMS), incluse le attività di PMCF e Trend Reporting;
  • Gestione delle comunicazioni con i Rappresentanti Locali Autorizzati e le Autorità Regolatorie Competenti a livello globale;
  • Aggiornamenti della documentazione per la gestione delle modifiche (change) e degli aggiornamenti normativi.

MD & IVD Consultant offre un supporto totalmente modulare e personalizzato.

Le nostre quattro aree di competenza sono progressive, ma non vincolanti: possiamo intervenire per una singola attività, un’area specifica o coprire l’intero ciclo di vita del prodotto per i vostri nuovi progetti.

Strutturiamo il percorso consulenziale in base alle vostre precise necessità, garantendo la conformità completa e mirata del vostro dispositivo o IVD.

Hai bisogno di maggiori informazioni?


Stai cercando un altro servizio?